×
 
 
25/09/2023 17:20:00

Marsala, un codice etico per i dipendenti comunali. Chi vuole può contribuire

Vietato accettare regali, vietato avere interessi in società private. Sono alcune delle regole del codice etico che il Comune di Marsala sta predisponendo per i suoi dipendenti. Un codice di autoregolamentazione che, in molti punti, resta inosservato. Se l'usanza di ricevere regali sta passando (si spera), sono tante invece le porte girevoli tra pubblico e privato, al Comune di Marsala, come in altri enti ed istituzioni.


Ad ogni modo,  lAmministrazione comunale di Marsala intende adottare un nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti, sulla base della vigente normativa. A tal fine, la Segreteria Generale diretta da Andrea Giacalone comunica che è in pubblicazione all'Albo Pretorio on line e sul sito web istituzionale lo schema del Codice, al fine di acquisire osservazioni da parte di chiunque ne avesse interesse.

Pertanto, i cittadini, Associazioni e altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. territoriali, sono invitate a presentare - entro il prossimo 4 ottobre - eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto prima della formale approvazione del Codice. 

Qui c'è la pagina con la bozza del codice. 

 



Dai Comuni | 2025-12-08 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-12-2025/a-castelvetrano-tornano-gli-esperti-del-sindaco-250.jpg

A Castelvetrano tornano gli “esperti del Sindaco”

Gli «esperti del Sindaco» tornano in campo a Castelvetrano.L’Amministrazione guidata da Giovanni Lentini ha rinnovato e ampliato il gruppo di professionisti esterni chiamati a collaborare – ancora una volta a titolo gratuito...