Quantcast
×
 
 
13/10/2023 12:01:00

Miceli: "Minacciato da Abbruscato". La replica: "Ha capito male"

 Tutta colpa di una “ti” che lui, l’assessore comunale Enzo Abbruscato, giura di non aver mai pronunciato.


Una “ti” che modifica il significato di una sua frase, trasformandola in minaccia. Quella “ti”, però, il consigliere comunale Maurizio Miceli sostiene di averla sentita nonostante la bagarre scoppiata, ieri sera, al Consiglio comunale di Trapani.

"L’assessore mi ha minacciato, dicendomi “stasera ti finisce male”. E il consigliere, infatti, ha chiesto l’intervento della Digos già presenta a Palazzo Cavarretta dove la seduta del Consiglio è culminata nell’occupazione dell’aula da parte dei consiglieri d’opposizione.

In mattina è arrivata la precisazione di Enzo Abbruscato: “Il consigliere Miceli , ieri sera, argomentava con delle frasi che nulla attengono alla politica e all’amministrazione. Ho detto stavolta/stasera finisce male e non stavolta/stasera ti finisce male avendo notato, e anche subito una eccessiva dose di nervosismo che pareva preannunciare questo trambusto, vero obiettivo della strumentalizzazione creata ad arte”. Ed ancora:” Credo altresì, che quanto percepito dal consigliere sia frutto delle fasi concitate della serata e non certamente di un linguaggio che non mi appartiene. Sarebbe bastato dare l’opportunità di chiarire un equivoco che ha fatto perdere ulteriore tempo”.