Quantcast
×
 
 
16/10/2023 14:00:00

Mazara, un uomo getta rifiuti nel fiume Mazaro. Il video

Un uomo getta rifiuti nel fiume Mazaro a Mazara del Vallo. In pieno giorno e nei pressi di una barca, l'uomo getta in tutta tranquillità dei rifiuti, come se fosse la cosa più naturale del mondo disfarsene buttandoli in mare.

Qualcuno lo riprende con il telefono (video qui sotto) e poi gli fa notare lo scempio che stava combinando. Il fiume Mazaro e il Porto Canale per il quale da diversi decenni si attende il dragaggio, è sempre più basso e non permette una normale navigazione ai pescatori, nel frattempo, però, c'è chi lo deturpa, lo inquina e lo intasa con ogni genere di rifiuti che, nel caso di abbondanti piogge, come è avvenuto in passato, creano delle occlusioni che favoriscono lo straripamento.

Riguardo al dragaggio del Porto canale non è ancora stato avviato concretamente ma solo per ciò che concerne i lavori propedeutici di sistemazione dell’area. Dopo la firma del 16 maggio scorso, per la consegna del 1° stralcio dei lavori di dragaggio dei fondali del bacino portuale e del retrostante Porto canale, ci si trova ancora nella fase di preparazione delle vasche di raccolta provvisoria dei fanghi. 

Sul dragaggio del Porto canale qui uno dei nostri articoli

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...