Quantcast
×
 
 
22/10/2023 08:00:00

La Pallamano Marsala si presenta alla città.  In serata i ragazzi della B perdono contro Alcamo

Orgoglioso e fiducioso per il futuro, il portavoce della società lilybetana Vito Di Giovanni ha salutato e ringraziato le autorità presenti, i giornalisti e gli imprenditori che hanno sposato il progetto giunti ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Marsala per assistere alla conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2023/24 della Pallamano Marsala.

 "Abbiamo deciso di puntare sui giovani e questa scelta, finora, ci ha premiati - esordisce il vicepresidente della Pallamano Marsala Vito Di Giovanni – La scorsa stagione, il secondo posto nazionale conquistato al “Trofeo Coni 2023” ha confermato la valenza del nostro progetto che intende valorizzare i talenti della nostra città. A maggior ragione, quest’anno, abbiamo deciso di allestire due squadre di atleti giovanissimi che rappresenteranno la città di Marsala nel campionato maschile di serie “B Drago” e nel prestigioso torneo femminile di serie “A2”. Inoltre, prenderemo parte anche ai campionati giovanili under 13, under 15 e under 17. Finiti gli eventi indoor, inizieremo con il beach handball; la nostra stagione non si ferma, dura 12 mesi, con una breve pausa estiva di due settimane". La Pallamano Marsala, che ha curato ogni minimo dettaglio dell’organizzazione, oltre a presentare i roster delle due formazioni, maschile "serie B2 e femminile "serie A2", che prenderanno parte ai due tornei di primo ordine, ha voluto tributare il giusto plauso ai giovani vicecampioni italiani, presentandoli alla numerosissima platea presente al Palasport.

Terminata la conferenza stampa, ci si è spostati tra gli spalti del Palazzetto lilibetano dove i ragazzi della "serie B" della Pallamano Marsala di Coach Graziano Tumbarello avrebbero, da li a poco, affrontato la forte formazione della Th Alcamo di Benedetto Randes, per la seconda giornata della serie B Drago.

Una Pallamano Marsala ben disposta ha messo in difficoltà Alcamo per un quarto d'ora buono nel derby trapanese del Vino, un match a tratti spigoloso, con i ragazzi di Graziano Tumbarello che hanno messo in campo ardore e cuore nel tentativo di fermare la corsa della formazione Alcamese arrivata a Marsala con una striscia di ben 20 vittorie consecutive. Gli alcamesi, con una partenza lenta e sotto ritmo, ha costretto Benedetto Randes a chiamare Time out dopo sette minuti, con la sua squadra sotto 5 a 4. Al ritorno in campo piano Alcamo riuscirà a prendere le misure ai padroni di casa, per allungare fino al 19-12, risultato con cui le due squadre sono andate al riposo. Marsala che ha trovato in serata di grazia le ali Merghali e Campisi, mentre Alcamo ha avuto in Vincenzo Randes la sua principale bocca da fuoco, che da fuori è riuscito a colpire a ripetizione, finendo per aprire la difesa marsalese. ripresa Alcamo parte ancora piano e Marsala complice anche gli avversari, arrivano a meno cinque esaltando i due portieri di casa. Poi, l'esperienza e la tecnica degli ospiti riescono ad avere la meglio ed il match si concluderà sul 24-38 per Alcamo.