Quantcast
×
 
 
30/11/2023 19:44:00

Tenta una rapina in farmacia a Strasatti. I titolari lo bloccano e lo consegnano ai Carabinieri

Entra in farmacia minacciando con un coltellino i titolari che, però, con grande sangue freddo, lo bloccano e lo “consegnano” ai carabinieri.


E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, 29 novembre, nella farmacia di Contrada Fornara, nella frazione di Strasatti, a Marsala. Il tentativo di rapina grazie alla prontezza e al coraggio dei titolari non è fortunatamente andato a buon fine per un uomo che, brandendo un coltellino, è entrato in farmacia gridando “soldi, datemi i soldi”.

L’uomo ha minacciato la titolare della farmacia, ma subito dopo sono intervenuti il marito e un dipendente che sono riusciti a disarmare e bloccare il rapinatore. Nel frattempo sono state avvisate le forze dell’ordine. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno arrestato il rapinatore. Tanta paura e piccole ferite causate dalla colluttazione per i titolari che sono stati medicati in pronto soccorso.


La tentata rapina ha creato preoccupazione tra gli esercenti e i residenti della frazione di Strasatti, in cui ormai troppo spesso si verificano episodi di violenza, nonostante le attività di contrasto delle forze dell’ordine, e il timore è che, con le feste natalizie alle porte, ci possa essere un’escalation.