Quantcast
×
 
 
10/01/2024 08:34:00

Caro mensa a Marsala, Grillo sempre più alle strette dopo le proteste dei consiglieri

 Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, sembra vicino a fare marcia indietro dopo aver annunciato e applicato l'aumento delle tariffe per la mensa scolastica dei bambini che frequentano le scuole con il tempo pieno.

Dopo le proteste delle famiglie, che hanno preferito dare panini ai loro figli pur di non aderire agli aumenti, ieri la vicenda è arrivata anche in consiglio comunale.

I consiglieri chiedevano che il Sindaco Grillo riferisse in aula, ma del primo cittadino nemmeno l'ombra. 


L’aumento delle tariffe della mensa sono pesanti, le famiglie non reggono questo carico, i consiglieri avrebbero voluto affrontare capillarmente la questione ma non è stato possibile.
L’aumento dei prezzi delle materie prime ha fatto schizzare anche il costo della mensa ma la questione avrebbe potuto essere affrontata in maniera più oculata, invece ci sono le famiglie in stato di agitazione e gli insegnanti che devono fronteggiare la criticità.
Il problema c’è e l’Amministrazione ad oggi non riesce a trovare le somme necessarie per calmierare i prezzi.

I lavori del consiglio si sono chiusi ma 5 consiglieri comunali hanno deciso di occupare l’Aula in attesa dell’arrivo del sindaco, si tratta di Flavio Coppola, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Rino Passalacqua, Mario Rodriquez.

Alla fine, a mezzanotte circa, sono riusciti a parlare con il Sindaco Grillo, che ha detto che oggi cercherà di capire se trova le somme per fare marcia indietro e cancellare gli aumenti. 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Diritti | 2024-04-24 15:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Addio a Luigi Carollo, una vita spesa per i diritti di tutti

La Sicilia dice addio a Luigi Carollo. Portavoce del Palermo Pride era uno storico attivista dei diritti, del movimento Lgbtqia+, punto di riferimento delle battaglie contro l’omofobia, la violenza di genere e ogni forma di discriminazione....