Quantcast
×
 
 
01/02/2024 20:30:00

Alessandra Fazio neo coordinatrice provinciale delle donne dell’Udc

Alessandra Fazio di Mazara del Vallo è la nuova coordinatrice provinciale delle donne dell’UDC della Provincia di Trapani. E' stata nominata dal Coordinatore provinciale del Partito - GiovanBattista Quinci, acquisito il parere della Coordinatrice Regionale delle donne dell'UDC, la giornalista Emilia Di Piazza.

Il coordinatore Provinciale ha così manifestato il proprio apprezzamento: “Riconosco l'impegno umano e le competenze professionali dell'avvocato Fazio e apprezzo il suo impegno al servizio della società, del Partito e dei suoi principi ispiratori. Augurandole di svolgere con dedizione e impegno l’incarico attribuitole, tenendo a mente i principi ispiratori della politica e della società, sono
sicuro che riusciremo a collaborare e confrontarci sui diversi problemi presenti nel territorio in piena sinergia, in particolare, tenendo conto della rilevanza del ruolo delle donne e del loro contributo anche, e soprattutto, nel contesto politico, investendo su politiche mirate a favore delle donne.”

 “Una nomina importante, fonte di responsabilità e di crescita, di dedizione e impegno - il commento della neo coordinatrice Fazio -.Ringrazio il Coordinatore Provinciale Giovan Battista Quinci e la Coordinatrice Regionale delle donne dell'UDC – la giornalista Emilia Di Piazza - per la fiducia riposta nella mia persona e nel mio lavoro. Sono convinta che riusciremo a collaborare in maniera proficua, tenendo a mente gli ideali del Partito.”

                                                                                      *****

Costituito il direttivo del Movimento “Castelvetrano Semplice” - Il Movimento “Castelvetrano Semplice” ha costituito il proprio direttivo che è composto da Gabriele Albano, Salvatore Ficili, Salvatore Gandolfo, Alessandro Garzia, Fabrizio Genco, Baldassare Genova, Francesca Lanza, Giovanni Mangiaracina, Maurizio Noto, Giuseppe Parrino, Pietro Spadaro, Giovanni Antonio Rizzo. Nella sua prima riunione il direttivo ha deliberato che il Movimento “Castelvetrano Semplice” debba partecipare alle prossime elezioni amministrative con una propria lista civica.

"Il fondatore del movimento, Salvatore Ficili, si confronterà con altre forze politiche e civiche per invitarle a condividere i valori del movimento (trasparenza, innovazione, semplificazione e anticorruzione) - riporta il diretto in una nota -. E’ stato anche costituito un gruppo di lavoro per la redazione del programma amministrativo".

                                                                                       *****    

Azione, Paola Caltagirone eletta segretaria comunale a Mazara - Si è svolto domenica 28 gennaio 2024 il primo Congresso comunale di AZIONE a Mazara del Vallo. Nel corso della riunione, che ha visto la presenza del Segretario Provinciale Gian Rosario Simonte, è stato proclamato all'unanimità il primo Segretario cittadino del partito, Paola Caltagirone, donna impegnata nella società civile, Consigliera Comunale e tra le fondatrici del partito a Mazara del Vallo. La sua mozione traccia un percorso preciso dell'impegno politico-programmatico che attende il movimento e che si fonda su politiche giovanili, inclusione, sviluppo economico e culturale della città. La proclamazione del nuovo Segretario è stato seguito dalla nomina del Consiglio Direttivo che coadiuverà il Segretario nello svolgimento del suo mandato. Sono stati
nominati: Salvatore Quinci, Germana Abbagnato, Francesco Dado, Ivan Formusa, Rosamaria Ingargiola, Rosangela Pastore, Angela Asaro, Vanessa Capuano.

 
         



Politica | 2024-12-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, consiglio comunale sempre più in basso

Il consiglio comunale di Trapani in questi giorni ha consumato scontri senza molto garbo istituzionale, che ledono il rispetto di tutti i consiglieri stessi. L’ennesimo scontro è avvenuto sull’aumento della tassa di soggiorno,...