Quantcast
×
 
 
16/03/2024 11:00:00

Petrosino, i disagi di una famiglia senza acqua: "Uno scempio"

Erano stati annunciati e sono arrivati i disagi per i cittadini di Petrosino. Disagi con l'acqua, che in in questi giorni arriva in misura ridotta nella cittadina. Alcune famiglie sono a secco, come nel caso della famiglia di Danilo, con tre bambini. Ecco il suo racconto.


Vi scrivo per manifestare il mio dissenso e soprattutto la mia indignazione difronte a uno scempio che riguarda un bene essenziale come l'acqua che nel 2024 credo sia sorprendente avere problemi di questo tipo.
Da giorni hanno diminuito la pressione delle pompe dell'acquedotto per cui abitando nella parte alta della città e avendo un abitazione a due piani con la cisterna sul tetto la tanica non riesce proprio a riempirsi facendo rimanere una famiglia con 3 bambini senz'acqua creando tutti i problemi del caso.
Ormai casa mia è diventata come una sorta di deposito piena di bidoni e secchi per cercare di tamponare questa situazione,ma tutto ciò è impossibile da sostenere per un lungo periodo.


Inoltre sono venuto a conoscenza che che all'interno del fungo dell'acquedotto ci sono detriti di vario genere ,uccelli morti,feci di uccelli e persino una scala arrugginita all'interno e soltanto da qualche mese hanno emesso un ordinanza dove vietavano l'utilizzo dell'acqua per consumi alimentari ma il problema esiste da anni per cui hanno commesso un grave reato per la salute dei cittadini non considerando il fatto che lavarsi con dell'acqua inquinata soprattutto con presenza di tracce fecali non è legittimo.

Vi scrivo augurandomi che venga alla luce questo scempio prendendomi tutte le responsabilità del caso e sperando che gli organi di competenza come l'Arpa prendano i dovuti accorgimenti.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cittadinanza | 2024-04-27 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, arriva il lavoro per i disoccupati

Tornano i cantieri di servizio a Trapani, entro l’estate al via le attività di pubblica utilità. Il Fondo Sociale Europeo 2020 ha ammesso a finanziamento la proposta relativa ai progetti di pubblica utilità presentata dal...