Quantcast
×
 
 
18/03/2024 19:40:00

Sicilia, laboratori di analisi chiusi il 20 marzo per dire No al tariffario ministeriale

Mercoledì 20 marzo i laboratori di analisi cliniche della Sicilia e le strutture di radiologia, cardiologia, odontoiatria, fisiatria, resteranno chiusi per le conseguenze di un tariffario ministeriale che in media riduce del 40 percento i rimborsi alle strutture che erogano prestazioni, costringendo le stesse alla chiusura con perdite di numerosi collaboratori e causando disagi ai cittadini.

La manifestazione nazionale di protesta si svolgerà mercoledì prossimo a Roma al teatro Brancaccio, per dire No a un progetto che se arriva in porto distruggerà la medicina del territorio. Alla manifestazione hanno aderito numerose sigle sindacali.

Ai sindacali nazionali e regionali, esponenti politici di tutti i partiti, spiega il presidente di Federbiologi Sicilia, Pietro Miraglia, “chiediamo che il tariffario venga modificato in un tavolo tecnico Ministeriale e varato il 1 gennaio 2025, per evitare il caos della sanità pubblica e privata accreditata, il ministero dell’economia e della salute devono intervenire per far correggere le tariffe della morte”. E previsto che alla manifestazione partecipano tutte le strutture sul territorio delle varie regioni d’Italia.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...