Quantcast
×
 
 
21/03/2024 11:00:00

Il glaucoma è il killer silenzioso della vista. L’Uici promuove i check-up agli occhi

Nei giorni dedicati alla prevenzione del glaucoma, il killer silenzioso della vista che ruba la vista senza accorgersene, il dottor Fabio Scaglione, direttore sanitario dell’ambulatorio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Uici di Trapani insieme con il dottor Ignazio Grillo, consigliere regionale dell’Uici di Trapani, hanno lanciato un appello per sensibilizzare controlli la vista e prevenire malattie agli organi.

Proteggere la vista è sempre più importante in un’epoca dove lo sguardo è quasi sempre rivolto su schemi digitali e gli occhi esposti continuamente ad agenti ambientali. La vista è un dono che va preservato per garantire una buona qualità della vita. La prevenzione diventa fondamentale e il primo passo verso la salute degli occhi sono le visite oculistiche.

L’ambulatorio oculistico dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Uici di Trapani offre la possibilità di usufruire di visite oculistiche ed accertamenti diagnostici effettuati da esperti medici oculisti e mediante utilizzo di avanzati strumenti oftalmologici presso il proprio ambulatorio oculistico in Via Livio Bassi a Trapani. Basta una telefonata. Tanti sono gli screening gratuiti o la possibilità di usufruire di visite complete a prezzi calmierati. Qui il video.


 



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...