×
 
 
29/03/2024 11:11:00

Marsala, le emozioni della Processione del Giovedì Santo. Le immagini e il video

Una folla emozionata di cittadini ha accompagnato la processione del Giovedì Santo a Marsala dall'uscita della Chiesa di Sant'Anna lungo tutto il percorso e fino al rientro. Qui il video di Tp24 con i momenti salienti e le voci dei protagonisti della processione.

Soddisfatto ed emozionato don Giacomo Marino, parroco Chiesa di Sant'Anna: "Abbiamo coronato un bell'impegno fatto di tante persone, ha impegnato Andrea Russo (direttore artistico) che ha avuto l'onere e l'onore di preparare i vari gruppi della Sacra Rappresentazione. Sono contento per quello che è stato fatto, con fedeltà ai testi sacri".

"Avevo chiesto ai ragazzi tre mesi fa che la Sacra Rappresentazione la volevo vedere qui dentro - le parole di Andrea Russo - con il lavoro svolto durante questi mesi. Mi hanno dato affetto e fiducia, non era scontato, era la prima volta, ho partecipato altre volte, ma dovevo prendere le misure, dal punto di vista direzionale registico è un'altra cosa. Noi abbiamo lavorato, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, sono grato a don Giacomo, Peppe La Commare e tutta la confraternita per l'opportunità che mi è stata data".

Presente alla Processione marsalese anche il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Angelo Giurdanella. "E' un evento che aiuta e riflettere, aiuta a rientrare in noi stessi e a riconciliarci con chi ci sta accanto. Noi la chiamiamo rappresentazione ma di fatto l'amore non si rappresenta ma l'amore si vive. Lasciamoci sfiorare dall'amore di Dio. Iniziamo da noi stessi a cambiare per cambiare il mondo".

Qui il video della Processione e nella gallery le foto della nostra lettrice Martina Marino.
 

 

 

 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...