Quantcast
×
 
 
01/04/2024 12:50:00

Prenotazioni CUP online al Poliambulatorio di Marsala: un'odissea per i cittadini

 Un cittadino di Marsala, Giovanni , ha scritto alla redazione di Tp24 per segnalare un problema con la prenotazione online dello sportello CUP al Poliambulatorio dell'ASP di Piazza Inam.

Secondo il signor Giovani da diverse settimane è impossibile prenotare online l'accesso allo sportello. La redazione di Tp24 ha verificato la segnalazione e ha potuto constatare che il problema è reale. In tre diversi giorni, tentando di prenotare online, il sistema si è sempre bloccato (riportiamo un esempio nell'immagine accanto a questo articolo).

L'impossibilità di prenotare online lo sportello CUP crea notevoli disagi ai cittadini, che sono costretti a recarsi personalmente al Poliambulatorio per fare la fila e prenotare la visita specialistica.

La redazione di Tp24 invita l'ASP di Trapani a risolvere il problema il prima possibile. È inaccettabile che i cittadini debbano perdere tempo prezioso e affrontare disagi per un servizio che dovrebbe essere semplice e accessibile.

La prenotazione online dei servizi sanitari è un diritto dei cittadini. L'ASP ha il dovere di garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti.

Invitiamo i cittadini a segnalare eventuali altri disagi a redazione@tp24.it.

Ecco la lettera del signor Giovanni:

Buongiorno redazione,

vorrei portare alla vostra attenzione (sempre che qualcuno non lo abbia già fatto prima di me) un problema che riguarda la cittadinanza tutta, senza distinzioni di sesso, razza, religione, tranne che, forse, l'essere amico di uno "giusto". Già da oltre 2 mesi, se non qualcosa di più, all'ASP di Piazza Pizzo (Inam) di Marsala, non funzionava più il display per la chiamata del turno, ma c'era comunque il buon "vigilante" a gestire le prenotazioni online grazie all'elenco stampato. Ora, da qualche settimana a questa parte, non c'è più la possibilità di effettuare la prenotazione online!!! Chiedo ad uno di voi di provare a prenotare. Ad un certo punto tutto si blocca per l'eternità e non si riesce. A Marsala (in generale in Sicilia) già abbiamo il problema che tutto va a remengo. L'UNICA cosa che funzionava decentemente era la prenotazione dello sportello CUP online. Ma, vi chiedo, è normale che una persona (che non va al CUP per piacere) debba perdere un'intera giornata per prenotare una visita specialistica, rischiando di dover litigare con altre persone che, evidentemente, non godono di ottima salute, solo perchè la sanità siciliana è al di sotto della media del Terzo Mondo?

Grazie

Giovanni 



Cittadinanza | 2024-04-12 11:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tornata l'acqua a Trapani ...e anche le perdite

A Trapani torna ad essere regolare l'erogazione dell'acqua.La situazione si è talmente normalizzata, che l'acqua ritorna a sgorgare ...dai chiusini! La provincia di Trapani presenta il 40 – 50% di perdite d’acqua lungo le...