Quantcast
×
 
 
02/04/2024 22:10:00

Visita all'ospedale di Marsala del Milan Club

 Come ogni anno il Milan Club Marsala segna il suo gol più bello, facendo esultare i propri tifosi e regalando un briciolo di serenità a chi è meno fortunato.

Non solo tifo da condividere insieme la domenica, ma anche cultura, con la presentazione di libri sportivi, visite di campioni acclamati (Franco Baresi su tutti), rispetto per i territorio (con la pulizia delle coste) e tanta beneficenza: anche quest’anno i soci del sodalizio rossonero hanno vissuto il piacere di vivere la gioia della condivisione e -con una rappresentanza del Direttivo- si sono recati al reparto pediatria dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala.

Ad accoglierli il primario, dott. Peppino Clemente, insieme alla dott. ssa Antonella Favata: ai bambini ricoverati uova di Pasqua e tanta allegria, alla ludoteca del reparto libri e colori per distrarre da una permanenza forzata i piccoli ospiti.

“Siamo sempre sensibili ai risvolti sociali - hanno dichiarato i rappresentanti del Milan Club -. Come ogni anno esultiamo per la gioia che regaliamo: ma non vogliamo far vedere cosa facciamo per il piacere di apparire, bensì per sensibilizzare le varie associazioni del territorio a donare un sorriso, un pensiero, una presenza, a chi -soprattutto a pochi giorni da Pasqua- vive in condizioni precarie”.


“Un gol segnato veramente con il cuore dai tifosi del Milan Club Marsala - ha ringraziato il dott. Clemente - e realizzato intorno ai bisogni dei nostri piccoli pazienti: è un messaggio che aiuta ad affrontare in modo positivo il periodo di diagnosi e cura, in alcuni casi anche molto lungo, che vissuto dal punto di vista di un bambino potrebbe generare in lui ansia e paura, ma che con piccoli gesti si può lenire”.



Calcio | 2024-04-11 08:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'Under 17 del Marsala Futsal si qualifica per le Final Four

Grande soddisfazione per il settore giovanile Cantera Pianto Romano del Marsala Futsal 2012. I ragazzi dell’Under 17 staccano il pass per le Final Four, battendo il PGS Villaurea Pa Monreale Calcio a 5 per 1 a 0 nel ritorno dei quarti di...