Quantcast
×
 
 
02/04/2024 19:12:00

Soccorso ad Alcamo: precipita un volontario, tragedia sfiorata

 Una domenica di Pasqua che poteva trasformarsi in tragedia ad Alcamo, dove un giovane volontario è precipitato da un'altezza di circa 5 metri durante un soccorso.

Tutto è iniziato quando un'anziana donna è caduta da una finestra in un cortile interno di un'abitazione. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e un giovane volontario di un'associazione di volontariato.

Il volontario, nel tentativo di prestare soccorso all'anziana, è incautamente passato su una tettoia in eternit che ha ceduto sotto il suo peso. Il giovane è precipitato da circa 5 metri, riportando un trauma addominale, una lesione alla caviglia, contusioni e varie escoriazioni.

Fortunatamente, il volontario è caduto a circa 20 centimetri da un ferro pianato nella parete che avrebbe potuto causare danni ben più gravi.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno individuato una casa disabitata attigua e da lì sono riusciti a raggiungere l'anziana e il giovane volontario assieme ai sanitari del 118.

Entrambi i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Alcamo, dove sono stati riscontrati traumi di vario tipo, contusioni ed escoriazioni. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e guariranno in pochi giorni.