Quantcast
×
 
 
03/04/2024 22:00:00

Parcheggi e movida a Trapani, i cittadini del centro chiedono soluzioni

Il Comitato Centro Storico di Trapani torna a denunciare la situazione critica per i residenti del centro storico, in merito alla carenza di parcheggi e alla gestione della movida. Secondo il Comitato, rappresentato dal presidente Alberto Catania, gli accordi presi a novembre con Atm per migliorare la viabilità e la disponibilità di parcheggi per i residenti non sono stati rispettati. Anzi, la Giunta avrebbe deciso di aumentare le tariffe per la sosta negli stalli blu del centro storico.

Quattro le richieste del Comitato per i parcheggi. Un aumento ragionato e ragionevole degli stalli per residenti; Una suddivisione più semplificata della ZTL; Creazione di varchi di accesso e un controllo degli stessi; Tariffe agevolate per i residenti I residenti lamentano la difficoltà di trovare parcheggio, soprattutto durante l'alta stagione. I parcheggi a disposizione sono spesso insufficienti e le lunghe ricerche di un posto auto causano disagi e stress. 

Ma il Comitato del Centro Storico critica anche la gestione della movida, che causa disturbi alla quiete pubblica e occupazione abusiva del suolo pubblico. Anche per la Movida il Comitato fa delle specifiche richieste all'amministrazione comunale: maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine; rispetto delle ordinanze sulla movida; maggior trasparenza nell'assegnazione di permessi e deroghe.
Il Comitato Centro Storico invita l'Amministrazione Comunale ad ascoltare le esigenze dei residenti e a trovare soluzioni concrete per migliorare la vivibilità del centro storico di Trapani.