Quantcast
×
 
 
04/04/2024 12:46:00

"In ricordo di Tancredi". Marsala ricorda Tarantino

Marsala è ancora scossa dalla morte di Tancredi Tarantino. Il giornalista e cooperante internazionale, di 46 anni, è deceduto lunedì pomeriggio in un incidente ferroviario nella prima periferia di Milano. Tarantino era molto impegnato in diverse campagne in Sud America, soprattutto in Ecuador, ed era tornato da pochi anni in Italia.

Sono in tanti, in queste ore, che chiedono che venga fatta luce sulla sua morte. Le indagini sono in corso per capire se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario, o, addirittura, ci possa essere dietro una mano criminale. 

Intanto, Sabato prossimo, 6 Aprile, alle 18, gli amici di Tancredi Tarantino si danno appuntamento a Marsala presso l'associazione "Finestre sul mondo", in Via Sibilla, per ricordare la sua figura ed il suo impegno. 

L'evento. "In ricordo di Tancredi", è organizzato dall'associazione stessa "Finestre sul mondo", in collaborazione con Amici del Terzo Mondo, Libera ed Archè. Previsto anche l'intervento della Libera Orchestra Popolare. 



Cronaca | 2024-07-26 17:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sicilia, scossa di terremoto nel Nisseno

Oggi, poco dopo le 13, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata in provincia di Caltanissetta. L'evento sismico è stato rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ha avuto come epicentro...