Quantcast
×
 
 
08/04/2024 09:00:00

Crisi dell'agricoltura, Venuti: "La politica dia risposte immediate"

Sulla crisi del mondo agricolo, in merito all'esame della mozione all'ARS sugli interventi urgenti a sostegno dell'agricoltura interviene il sindaco di Salemi e presidente di Ali Sicilia, Domenico Venuti, componente della delegazione di sindaci trapanesi che segue da vicino la crisi agricola.

"La crisi che sta attraversando il settore agricolo non consente rallentamenti né indugi - afferma Venuti -, servono risposte immediate ed è necessario un cronoprogramma di interventi a più livelli, dal locale al nazionale, per dare risposte precise e circostanziate a un settore fondamentale per l'economia siciliana".  

Il Parlamento regionale la prossima settimana esaminerà diversi documenti sul tema, tra cui quello presentato dal movimento trapanese 'I guardiani del territorio'. "La politica vada oltre le dichiarazioni di circostanza e faccia segnare uno scatto di qualità - avverte Venuti - evitando sterili prese di posizione che avrebbero come effetto deleterio una inutile dilatazione dei tempi per gli interventi attesi dagli imprenditori. Il governo regionale e la sua maggioranza - conclude Venuti - facciano poi il loro dovere e tutelino gli interessi di un settore fondamentale per l'economia della Sicilia".

 

 



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...