Quantcast
×
 
 
12/04/2024 07:00:00

Santa Ninfa, continua la protesta dei genitori per l'asilo nido

Prosegue a Santa Ninfa la protesta dei genitori degli alunni dell'asilo nido comunale. Da settimane, il servizio è interrotto a causa della mancanza di fondi, già stanziati nel bilancio comunale ma non approvato.

Determinate a ottenere una soluzione, le mamme e i papà hanno organizzato un sit-in pacifico davanti al Municipio. Hanno cercato un confronto con il sindaco e con i consiglieri di opposizione, che detengono la maggioranza in Consiglio comunale, ma questi ultimi, invitati anche via PEC, non si sono presentati.

"I nostri figli non sono strumenti di rivalsa politica", recitano i cartelloni esposti dai genitori durante la manifestazione. La sensazione è che i bambini siano diventati ostaggi di una situazione che li priva di un servizio essenziale.

Per questo motivo, i genitori hanno deciso di inviare una lettera aperta al Presidente del Consiglio e alla stampa, denunciando l'inaccettabile situazione e chiedendo un intervento per la risoluzione del problema.

Intanto, il sindaco, sollecitato dalla Regione all'approvazione del bilancio di previsione, ha inviato una nota di chiarimento. Se la situazione dovesse rimanere irrisolta, la Regione potrebbe nominare un Commissario prefettizio per l'approvazione del bilancio.



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...