Quantcast
×
 
 
15/04/2024 10:02:00

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie del territorio.

Accolto dalla direttrice medica Francesca Intorcia, Croce ha incontrato medici e personale sanitario dei diversi reparti ospedalieri, tra cui Chirurgia, Urologia, Anestesia e Rianimazione, e Malattie Infettive.

Al centro dell'incontro, un proficuo dialogo volto a comprendere le esigenze e le criticità del presidio ospedaliero. Croce ha sottolineato l'importanza dell'ascolto e della collaborazione con i professionisti sanitari per migliorare l'assistenza ai pazienti: "Sono particolarmente contento di conoscere una realtà sanitaria di rilievo della nostra azienda come questa - ha affermato il Commissario -. L'ascolto è particolarmente importante per chi svolge attività sanitaria e poter programmare al meglio. Mi troverete sempre vicino per affrontare insieme le problematiche, anche quotidiane, per migliorare sempre più quello che è l'obiettivo centrale della nostra mission, quello di soddisfare i bisogni di salute dei nostri pazienti".

Nel corso della visita, Croce ha avuto modo di incontrare anche alcuni studenti del liceo classico biomedico "Giovanni XXIII", impegnati in un periodo di stage di alternanza scuola-lavoro presso l'ospedale. Un'occasione per incoraggiare i giovani e per riflettere sul futuro della sanità: "È importante investire nella formazione dei giovani - ha commentato Croce -. Il loro entusiasmo e la loro voglia di fare rappresentano il futuro della nostra sanità".

La visita del Commissario Croce si inserisce in un percorso di attenzione e valorizzazione delle strutture sanitarie del territorio trapanese. L'obiettivo è quello di individuare le criticità e di mettere in atto azioni concrete per migliorare la qualità dell'assistenza e le condizioni di lavoro del personale. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...