Quantcast
×
 
 
23/04/2024 09:00:00

Trapani, "Non siamo la pattumiera d'Italia"

Un sopralluogo nel sito di 200 ettari dove oggi si coltivano le viti e che domani dovrebbe ospitare i rifiuti radioattivi. A prenderne parte il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, insieme con il deputato regionale Dario Safina, l'assessore all'Urbanistica Peppe Pellegrino e l'assessore di Calatafimi - Segesta, Massimo Fundarò.

Insieme per ribadire il "No, al deposito dei rifiuti nucleari", proprio come avvenuto a Segesta con i 25 sindaci della Provincia.

 

Tranchida è stato sul posto proprio in vista dell’incontro in programma domenica alle 18 nel centro sociale di Fulgatore con l’intento di richiamare anche l’attenzione del mondo agricolo provinciale e scongiurare questa decisione che Tranchida definisce “nefasta”.

E poi, giovedì 2 maggio, a piazza Vittorio Emanuele i sindaci, insieme ai rappresentanti del mondo sociale e produttivo provinciale, incontreranno gli studenti delle scuole medie per invitarli a scendere in campo ed essere vigili per tutelare il loro futuro e quello del territorio.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...