Quantcast
×
 
 
23/04/2024 14:17:00

Marsala dice addio ad Ahad, il venditore di rose gentile

Marsala dice addio ad Ahad. Dal Bangladesh giunge la notizia della scomparsa del venditore di rose, molto gentile e premuroso, che era diventato, negli anni, molto conosciuto tra i clienti dei locali del centro storico della città, che lo chiamavano, affettuosamente, "Rosario".

Come abbiamo raccontato su Tp24 qualche settimana fa, Ahad aveva scoperto di avere un male incurabile e per questo alcuni esercenti di Marsala avevano avviato una raccolta fondi per permettergli di tornare nel suo paese d'origine. Cosa poi avvenuta.

Adesso giunta la triste notizia, tramite Adriano Del Puglia - sua la foto che vedete in questo articolo - commerciante di Via XI Maggio: "Ci ha deliziato con il suo sorriso dolce ed i suoi occhi buoni. Con i suoi fiori ha regalato momenti magici agli innamorati. La risposta solidale della città, contribuendo ad esaudire il suo ultimo desiderio, quello di tornare nel suo paese natio a riabbracciare i familiari, è stata la dimostrazione che, nel suo passaggio in terra Ahad, con la sua gentilezza ,ha lasciato un segno. Il terribile male che lo ha colpito non gli ha lasciato scampo. Oggi è arrivata dal Bangladesh la triste notizia della sua dipartita. Addio bella persona".

Il Bangladesh è uno dei Paesi dai quali si emigra di più. Ha il 14,8% della popolazione in condizioni di povertà assoluta: ricordiamo che secondo i criteri indicati dalla Banca Mondiale le persone si trovano in questa condizione quando dispongono di meno di 1,90 dollari al giorno.


Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1673340583-necrologi-tp24.jpg