Quantcast
×
 
 
24/04/2024 18:39:00

25 Aprile e 1° Maggio: divieti a Marsala per la musica e l'alcool

  Il Comune di Marsala prova a mettere ordine nella "movida", durante le festività del 25 Aprile e del 1° Maggio con un'ordinanza sindacale che disciplina la vendita, la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche.

In tutto il territorio comunale, dal 25 al 30 aprile e il 1° maggio, sarà vietato consumare bevande alcoliche e superalcoliche in luogo pubblico, incluse quelle provenienti da distributori automatici. Il divieto riguarda sia le bevande consumate in forma fissa che itinerante.

L'ordinanza regolamenta anche la diffusione musicale, sia dal vivo che riprodotta, all'interno e all'esterno degli esercizi pubblici. La musica potrà essere diffusa nella fascia oraria compresa tra le 10 e l'una del giorno successivo, nel rispetto della quiete pubblica e del diritto al riposo notturno dei residenti.

Nelle zone sottoposte a speciali norme di tutela ambientale (ad esempio, le Zone Sic), la diffusione sonora è soggetta a ulteriori limitazioni e restrizioni. Le Autorità preposte stanno già effettuando i dovuti controlli.

Le violazioni ai divieti imposti dall'ordinanza sindacale possono comportare la sospensione dell'attività commerciale anche fino a 7 giorni.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...