Quantcast
×
 
 
18/05/2024 17:00:00

A Mazara il progetto "Cuore Nostro". In arrivo sei nuovi defibrillatori

Sei nuovi defibrillatori che verranno installati nel territorio di Mazara in nuove postazioni cardioprotette h24, la realizzazione di pannelli riportanti la mappatura delle zone cardioprotette e la formazione di 40 addetti all'uso del defibrillatore attraverso corsi BLSD: sono questi i principali punti del progetto "Cuore Nostro" della società Mg Comunication, patrocinato gratuitamente dal Comune, e realizzato grazie al contributo di una ventina di aziende del territorio.

Ieri alla presenza dell'amministrazione e dei delegati delle aziende partecipanti, il progetto è stato presentato nella Sala Conferenze Filippo Basile del Palazzo della Legalità di via Giotto.

Le nuove 6 postazioni cardioprotette h24, che verranno installate in diversi punti della Città, si aggiungeranno alle 7 postazioni (3 h24 e 2h12) già presenti nel territorio. Proprio la società Mg era stata incaricata di effettuare la manutenzione dei defibrillatori già esistenti e dopo avere effettuato il servizio ha poi proposto il progetto "Cuore Nostro" a costo zero per le casse comunali, con il solo contributo di aziende private.


Le nuove postazioni cardioprotette h24, verrànno installate:

1) Via Castelvetrano davanti la farmacia Lenzi

2) Via Salemi davanti la Farmacia Grimaudo

3) Via Marsala davanti la Farmacia Perricone

4) Piazza Imam davanti la Farmacia Imam

5) Piazza Trevalli davanti la Maceleria Angileri

6) Lungomare davanti il ristorante La Vela

Durante l'incontro di ieri sono stati consegnati da Maurizio Graffeo della Mg gli attestati di ringraziamento alle aziende sponsor ed è stato presentato anche il pannello riportante la mappatura di tutte le zone cardioprotette presenti in Città che verrà installato in 16 punti del territorio. Il prossimo 22 maggio verrà completata la formazione a 40 addetti all'uso del defibrillatore che è iniziata lo scorso 2 maggio.