Quantcast
×
 
 
24/05/2024 12:00:00

Marsala, debiti fuori bilancio e comunicazioni in consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Marsala ha approvato tredici delibere riguardanti debiti fuori bilancio per un totale di poco meno di tremila euro.  Durante la sessione dedicata alle comunicazioni, il consigliere Pino Ferrantelli ha nuovamente sollevato la questione della mancata funzionalità della rete fognaria nella zona dei lidi sud, nonostante i lavori di costruzione siano stati completati da tempo. Il consigliere Leo Orlando ha evidenziato il problema delle frequenti rotture della rete idrica primaria, richiedendo servizi alternativi più efficienti. La consigliera Rosanna Genna ha denunciato l'ennesimo allagamento della via Mazara e la conseguente chiusura, sottolineando come la popolazione locale continui a subire disagi.

Gaspare Di Girolamo ha segnalato che i semafori di Ponte Fiumarella, della via Trapani e di contrada Cuore di Gesù sono ancora non funzionanti, rappresentando un grave pericolo per automobilisti e conducenti. A queste preoccupazioni ha risposto il vice sindaco Giacomo Tumbarello, che ha informato il Consiglio di un incontro operativo svoltosi in mattinata sulla questione della rete fognaria dei lidi sud, annunciando una prossima soluzione per il tratto della condotta priva di problematiche.

Il consigliere Gabriele Di Pietra ha poi sollevato la questione dell’uscita del Comune di Marsala dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, criticando l'amministrazione per la mancanza di una politica turistica adeguata.

In chiusura di seduta, il presidente Sturiano ha annunciato che la prossima conferenza dei capigruppo, allargata ai rappresentanti dell’amministrazione, si terrà venerdì prossimo. Durante l’incontro, verrà stabilito l’ordine dei lavori delle prossime sedute e discusso l’iter amministrativo delle osservazioni al piano paesaggistico presentate dai cittadini marsalesi.

Il Consiglio comunale di Marsala si riunirà nuovamente martedì prossimo, 28 maggio, alle ore 17:00.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...