Quantcast
×
 
 
25/05/2024 12:00:00

A Marsala il "no" alla violenza sulle donne in memoria di Marisa Leo

Un incontro e un brindisi per dire no alla violenza sulle donne e per ricordare Marisa Leo, che ieri avrebbe compiuto 40 anni. Il convegno si è svolto nel Complesso San Pietro di Marsala, poi l'appuntamento all'Enoteca Comunale, sede del Museo del Vino Marsala, in cui è stata predisposta un'area dedicata alla donna uccisa il 6 settembre scorso dal compagno che poi si è tolto la vita.

L'iniziativa è stata organizzata proprio dall'associazione “Marisa Leo”. Responsabile marketing e comunicazione di Colomba Bianca, figura centrale delle Donne del Vino, Marisa Leo si è sempre spesa in iniziative contro la violenza di genere.
Nel corso del convegno è stata ricordata la sua integrità e generosità. “La sua figura luminosa nel mondo del vino e dell'attivismo sociale incarnava un'esemplare combinazione di determinazione e gentilezza”, è stato detto dai rappresentanti dell'associazione.

L'associazione intende seguire la strada indicata da Marisa e continuare a diffondere il suo messaggio per creare un profondo cambiamento culturale.
 



Cronaca | 2024-12-14 10:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, due giovani salvano una donna aggredita dal compagno

A Marsala, due giovani sono intervenuti coraggiosamente per salvare una donna aggredita dal compagno, un 35enne, durante una lite in strada. L'episodio, avvenuto nelle scorse ore, ha portato all'arresto dell'uomo in flagranza di reato da parte dei...