Quantcast
×
 
 
29/05/2024 15:00:00

"Giornata dei Diritti in Comune". A Petrosino un incontro alla scuola Nosengo

 il 27 maggio si è celebrata la "Giornata dei Diritti in Comune", un’iniziativa promossa da UNICEF Italia e ANCI che mette al centro i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Quest’anno, l’attenzione è stata rivolta alla sostenibilità ambientale e all’impatto che questa ha sul benessere dei più giovani.
Per l'occasione, gli aministratori di Petrosino, l’Assessora alle Pari Opportunità Caterina Marino e la Vicesindaca Concetta Vallone hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo "G. Nosengo" di Petrosino. Un momento di scambio e dialogo per rafforzare l’impegno della nostra comunità verso lo sviluppo di politiche inclusive e sostenibili.

“Come amministrazione, dichiara il sindaco Anastasi, è nostro dovere garantire che i diritti dei bambini e degli adolescenti siano sempre al primo posto nelle nostre agende, lo dimostrano i progetti di supporto scolastico, il rifacimento del Parco della Pace, la ripresa del Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini e l’attenzione verso la messa in sicurezza degli edifici scolastici, per i quali abbiamo presentato più di un progetto.
Incontrare oggi gli studenti è stata una ulteriore opportunità per ascoltare le loro idee e le loro proposte. La loro voce è essenziale per costruire un futuro più giusto e rispettoso dei diritti di tutti.”

“Il nostro impegno affinché i diritti dei bambini siano sempre al centro delle nostre politiche e azioni è costante, dichiarano le assessore Marino e Vallone. I bambini sono il nostro futuro, e dobbiamo fare tutto il possibile per assicurare loro un ambiente sano e stimolante in cui crescere e svilupparsi al meglio.
In questo senso, ci adoperiamo per promuovere spazi pubblici sicuri e accessibili, per favorire la partecipazione attiva dei bambini alla vita della comunità e per garantire loro opportunità di apprendimento e crescita in tutti gli ambiti.”



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...