Marsala: muro pericolante in Via del Fante e nessuno interviene dopo la segnalazione
A Marsala c'è un muro pericolante segnalato all'inizio della settimana da un cittadino, ma dalla segnalazione non c'è stato nessun intervento di messa in sicurezza.
Un lettore di Tp24, residente in Via del Fante a Marsala, ci segnala la pericolosa situazione di un muro che presenta evidenti segni di cedimento e che rischia di crollare.
Lunedì sera, il cittadino marsalese ha notato che il muro, già inclinato da tempo, si era ulteriormente distaccato in alcuni punti, con una fessura ben evidente. Preoccupato per la sicurezza dei passanti, ha immediatamente contattato i vigili urbani per segnalare il problema e richiedere l'installazione di transenne per delimitare la zona pericolosa.
Tuttavia, a detta del lettore, la sua richiesta non ha avuto seguito. I vigili urbani, pur avendo preso nota della segnalazione, non hanno inviato nessuno sul posto e non hanno provveduto ad alcuna misura di sicurezza.
Martedì mattina, il cittadino ha nuovamente contattato i vigili urbani per sollecitare un intervento. Gli è stato comunicato che l'ufficio tecnico avrebbe incaricato qualcuno per effettuare un sopralluogo.
Il lettore, però, esprime la sua frustrazione per la lentezza e l'apparente mancanza di interesse da parte delle autorità competenti. "Quel muro di Via del Fante rappresenta un serio pericolo per i passanti. Spero che questo articolo serva a sollecitare un intervento tempestivo - conclude il lettore - da parte delle autorità, per mettere in sicurezza la zona".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.
Marsala: manca l'acqua in centro a causa di un guasto tecnico
Senza acqua il centro storico di Marsala: il servizio idrico è stato interrotto in gran parte della zona centrale a causa di un guasto tecnico agli impianti. I disservizi sono iniziati nelle prime ore del giorno. I rubinetti dei residenti e...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Allagamenti, il Comitato: “Unire Trapani ed Erice o affondiamo”
Non è solo maltempo. È un problema strutturale che dura da oltre vent’anni. Il territorio di Trapani e della zona pedemontana di Erice continua a fare i conti con allagamenti, strade trasformate in fiumi e reti idriche sotto...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
