Quantcast
×
 
 
14/06/2024 18:36:00

Buseto Palizzolo: il Comune contro l'insediamento selvaggio degli impianti green

Il Consiglio comunale di Buseto Palizzolo ha approvato un atto di indirizzo per dire No all’insediamento selvaggio delle installazioni “Green” per la tutela del territorio.

Il documento, firmato da tutti, si conclude con una dichiarazione chiara e determinata: "Il nostro obiettivo è quello di tutelare il nostro paesaggio, i beni archeologici, l’agricoltura, la valorizzazione delle potenzialità turistiche e lo sviluppo economico dell’area. Per tutti questi motivi diciamo NO all’installazione di nuovi impianti eolici e fotovoltaici nel nostro Comune, a meno che non si tratti di aree idonee e condivise con gli organi locali competenti, che non comportino il sacrificio delle bellezze del nostro territorio".

Per rendere più concrete le intenzioni, nei prossimi giorni si terranno ulteriori incontri tra le parti politiche del consiglio e l'amministrazione comunale, finalizzati a raggiungere gli obiettivi stabiliti.

I Consiglieri affermano inoltre che la difesa del territorio e delle sue peculiarità è una priorità che richiede l'attenzione e il contributo di tutti. Continueremo a lavorare insieme per un futuro sostenibile che rispetti e valorizzi le nostre risorse naturali e culturali.
 



Dai Comuni | 2024-07-12 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara. Controlli e multe a raffica a Tonnarella

 Sanzioni per un totale di circa 6mila euro sono state elevate dalla Polizia Municipale ad un totale di 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o, contromano, nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella. Ne danno notizia...