Quantcast
×
 
 
15/06/2024 20:00:00

Due nuovi asili a Marsala, uno ad Amabilina e uno a Bosco

 Approvati dalla Giunta Grillo gli atti progettuali per la costruzione di due nuovi asili nido a Marsala, uno nel quartiere Amabilina e l'altro in contrada Bosco, in collaborazione con Invitalia. La gestione delle procedure di gara sarà curata dall'Ufficio Speciale per l'attuazione del PNRR, diretto dall'ingegnere Alessandro Putaggio, con l'architetto Annalisa Bavetta come responsabile del progetto. I lavori dovrebbero essere assegnati entro ottobre prossimo.

L'investimento totale è di quasi 3 milioni di euro, finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, con entrambe le strutture incluse nel nuovo "Piano Asili Nido". L'offerta formativa per l'infanzia a Marsala si amplia così con i nuovi asili che si aggiungono a quelli esistenti a Sappusi, Sant'Anna e viale Whitaker.

Il progetto per Amabilina prevede la costruzione di un nuovo edificio con una capienza di 20 posti per bambini da 0 a 12 mesi e 40 posti per bambini da 13 a 36 mesi. A Bosco, l'edificio esistente sarà demolito e sostituito da una nuova struttura con la stessa capienza. Entrambi i progetti rispetteranno i nuovi standard strutturali e organizzativi per i servizi di prima infanzia e i parametri ambientali europei NZEB e DNSH.

I due asili saranno inclusi nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) in corso di approvazione.



Dai Comuni | 2024-07-12 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara. Controlli e multe a raffica a Tonnarella

 Sanzioni per un totale di circa 6mila euro sono state elevate dalla Polizia Municipale ad un totale di 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o, contromano, nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella. Ne danno notizia...