Quantcast
×
 
 
20/06/2024 12:15:00

Marsala. Meno autobus, ma il sindaco non assume gli autisti in graduatoria

Che fine ha fatto la graduatoria per assumere autisti a Marsala? In questi giorni è entrato in vigore il nuovo orario estivo degli autobus. Corse ridotte, visto che le scuole vanno in vacanza, ma ci sono le tratte per i lidi. L'assessore Salvatore Agate dice che "nonostante la carenza di personale, con un numero sempre più ridotto di autisti assicuriamo il servizio bus con corse quotidiane per i lidi". 

Eppure la giunta Grillo, anche in questo caso, si contraddice. Perchè, come abbiamo scritto tempo fa, l’amministrazione comunale aveva annunciato di procedere all’assunzione di autisti a tempo determinato per il trasporto pubblico vista la carenza di personale.

Nel 2021, però, è stata pubblicata la graduatoria di un concorso, bandito due anni prima, e valida tre anni dalla quale si potrebbe attingere per far fronte alla necessità di reperire autisti (l’organico si sta riducendo a causa di pensionamenti).
L’intenzione, ha detto l’assessore Salvatore Agate tempo fa in consiglio comunale, è di utilizzare i soldi della tassa di soggiorno per nuove corse di autobus turistici, da attivare nelle zone “turistiche”.

Ma, come ci segnalano anche i nostri lettori, esiste una graduatoria a tempo indeterminato di 24 idonei vincitori di concorso con scadenza 3 settembre 2024.

"Perché non assumere? E risolvere i disagi creati a chi usufruisce di quel servizio". E' la domanda che si pone soprattutto chi ha partecipato a quel concorso ormai 3 anni fa. Sembra, in sostanza, un controsenzo. Da un lato l'amministrazione riduce le corse e dice che c'è carenza di personale, dall'altro non assume gli autisti che hanno vinto il concorso. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...