Quantcast
×
 
 
20/06/2024 13:12:00

Un'assoluzione per l'ex Sindaco di Favignana Pagoto

 L'ex Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, è stato assolto ieri dal Tribunale di Trapani con formula piena dalle accuse relative alla gestione degli impianti di depurazione e del trattamento dei liquami nell'isola Egadi. Pagoto, che aveva guidato l'amministrazione comunale dal 2015 al 2020, era finito a processo per non aver presuntamente garantito l'attivazione e il completamento dell'impianto di depurazione.

Durante il processo, la difesa ha efficacemente dimostrato che l’ex Sindaco aveva attivamente intrapreso diverse iniziative volte a risolvere i problemi legati alla depurazione e al trattamento dei liquami. Queste azioni hanno contribuito a rafforzare la posizione di Pagoto, evidenziando un impegno costante nella gestione delle infrastrutture essenziali per l'isola.

Il Pubblico Ministero, valutando le prove presentate, ha concordato con la necessità dell'assoluzione, richiesta che è stata poi confermata dal giudice con una sentenza di assoluzione piena. La decisione del Tribunale ha rimosso ogni addebito verso Pagoto, chiudendo così un capitolo giudiziario che aveva attirato l'attenzione sulla gestione ambientale di uno dei luoghi più iconici e vulnerabili della Sicilia.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...