Quantcast
×
 
 
23/06/2024 22:39:00

Paura per un avvistamento nei cieli di Trapani, Decine di segnalazioni

Attorno alle 21.15 di domenica 23 giugno, uno strano fenomeno è avvenuto sui cieli di Trapani, Marsala e in altre città del sud Italia. Tanti hanno notato una piccola nuvola nel cielo, seguita da una luce bianca che segnavano il cielo. Un raggruppamento di oggetti che simbioticamente si muoveva da ovest verso est.

Immagini e testimonianze arrivano a migliaia in redazione, non solo dal Trapanese. Ci potrebbe essere, però, una spiegazione scientifica che va oltre la possibilità che l’avvistamento sia un oggetto volante non identificato. 

 

Secondo quanto risulta, l’avvistamento potrebbe essere il ‘deploy’, e quindi il rilascio, dei satelliti Starlink. Secondo quanto appreso, infatti, nella stessa serata dell'avvistamento, è stato lanciato dagli Stati Uniti un razzo contenente, appunto, i satelliti Starlink da rilasciare in atmosfera.

Il loro rilascio sarebbe stato quindi visibile dai cieli del reggino a causa dell’orbita in cui il razzo si trovava, venendo illuminati dalla luce del sole prima di entrare nell’ombra della terra.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...