Quantcast
×
 
 
10/07/2024 07:50:00

Si è tenuta la cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Marsala 

 Domenica 7 luglio si è tenuta la cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Marsala che simboleggia la continuità e il rinnovamento della leadership, la presidente dell’anno 2023/24 Francoise Boiux ha passato il testimone al nuovo presidente 2024/25 Andrea Aldo Galileo. La cerimonia non è stata solamente un cambio formale di cariche, ma anche l’occasione per riflettere sugli obiettivi raggiunti durante l’anno rotariano 2023/24 e per pianificare i progetti e le iniziative del Club per l’anno 2024/25.

La presidente uscente ha presentato una relazione delle attività svolte e dei progetti realizzati durante il suo mandato corredando le parole con un video. È stato anche il momento per riconoscere e premiare i membri per i loro contributi, infatti sono state assegnate ben cinque Paul Harris Fellow a quei soci che si sono distinti per il loro impegno nel servizio; sono state consegnate a Giuseppe Agoglitta, ad Alessio Mancuso, ad Enza Pipitone, a Daniele Pizzo e a Riccardo Lembo.

Una targa di apprezzamento è stata consegnata a Ludovico La Grutta del Rotary Club Trapani-Erice per aver svolto il suo ruolo di Assistente del Governatore per l'anno rotariano 2023/2024 “con garbo e competenza”. Altra targa è stata consegnata al socio Michele Conticelli e alla moglie Silvana in segno di gratitudine per la collaborazione fornita al Direttivo nell’organizzazione degli eventi dell’anno rotariano 2023/2024.
La Presidente Francoise Bouix ha voluto anche premiare i Club giovanili che durante l’anno si sono distinti sia per le attività di servizio sia per l’aumento dell’effettivo. La prima ad essere premiata è stata Claudia Bilardello per aver svolto il ruolo di Presidente nell’anno rotariano 2023/24 con impegno e abnegazione, la seconda Alessandra Genco per aver concorso alla rifondazione dell’Interact Marsala e per averlo guidato per due anni rotariani consecutivi, il terzo premiato Flavio Pizzo per aver svolto il ruolo di segretario del Club e il ruolo di segretario distrettuale nell’anno rotariano 2023/24 con l’IRD Ferdinado Di Leo.
Il Presidente per l’anno rotariano 2024/25 Andrea Aldo Galileo ha illustrato i progetti già collaudati e che intende proseguire e fra questi i progetti ambientali (“Free Water”, “Stagnone Plastic Free” e “Parco Salinella”), il progetto “Sport Senza Esclusi” ed il progetto “S.P.E.S.”, nonché ha presentato i nuovi progetti che intende cominciare nell’anno e fra questi il Progetto “Genius Loci - Percorso nei luoghi del fare” (con lo scopo di meglio conoscere le aziende dei nostri soci, ascoltarne la storia di successo e per riconoscere il loro prezioso contributo allo sviluppo economico e sociale del territorio), il progetto “R.I.V.E.R. Report-Investigation-Valutation-Environment-River” (che ha quale scopo quello di pulire, tutelare e monitorare i corsi d'acqua locali) ed il progetto “Sicura-Mente” (che ha quale obiettivo quello di rintracciare le persone affette da alzheimer e identificarne i sintomi comportamentali più comuni).
Il Presidente Andrea Aldo Galileo ha presentato il nuovo Direttivo che vede quale Vice Presidente Vito Claudio Barraco, Presidente Uscente Francoise Bouix, Segretario Antonio Giovanni De Vita, Segretario Esecutivo Daniele Pizzo, Tesoriere Giuseppe Agoglitta, Prefetto Lucio Gaspare Casano, CoPrefetto Antonio Angileri, Consiglieri Vera Grassellino, Vito Cimiotta, Michele Conticelli, Riccardo Morana, Andrea Pipitone e Gaetano Solano.
La cerimonia si è conclusa con l’apprezzato intervento dell’Assistente del Governatore 2024/25 Giuseppe Sinacori del Rotary Club Mazara del Vallo che ha portato i saluti e l’augurio di buon lavoro da parte di Giuseppe Pitari, Governatore del Distretto Rotary International 2110 Sicilia – Malta.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...