Quantcast
×
 
 
21/07/2024 22:00:00

Proteggere la biodiversità di Misiliscemi, una convenzione con l'Università di Palermo

Su proposta del sindaco, Salvatore Tallarita, il Comune di Misiliscemi ha stipulato una convenzione non onerosa con l'Università di Palermo, e nello specifico con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie biologiche, chimiche e farmaceutiche.

Coordinatore della convenzione è il professore Giuseppe Bazan, docente di botanica, ecologia del paesaggio e politiche per la biodiversità del territorio. Obiettivo della convenzione è quello di “rafforzare e potenziare una reciproca collaborazione, sviluppando in maniera congiunta attività di ricerca scientifica e formazione per strategie di sviluppo del territorio comunale finalizzate alla protezione della biodiversità, alla transizione verso un’economia circolare, alla prevenzione dell'inquinamento e alla protezione e al ripristino di ecosistemi”. Numerose le iniziative programmate a partire già dal prossimo mese di ottobre.


“Misiliscemi vuole essere una realtà attenta, sostenibile e integrata con il contesto che la circonda – dice il primo cittadino – e per questo abbiamo sposato l’obiettivo prioritario dell’ecosostenibilità per contrastare, tra le altre cose, l’inquinamento, attivando una collaborazione con un partner prestigioso come l’Università di Palermo, sicuri che porteremo a casa un risultato significativo per il bene collettivo”. 



Dai Comuni | 2024-09-09 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Alcamo, 14 milioni di buco. E' caccia agli evasori

Il Comune di Alcamo ha un buco di ben 14 milioni di euro causato dai tanti evasori. Ora il Comune vuole dare la caccia agli evasori.    Secondo il rendiconto del 2022, dei 46 milioni di euro di crediti accertati, solo il 63% è...