Quantcast
×
 
 
26/07/2024 17:28:00

Sicilia, scossa di terremoto nel Nisseno

Oggi, poco dopo le 13, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata in provincia di Caltanissetta. L'evento sismico è stato rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ha avuto come epicentro un'area situata tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno. Il terremoto si è verificato a una profondità di 37 chilometri.

Il sisma, avvenuto a una notevole profondità, ha fatto sì che l'energia sprigionata venisse percepita su una vasta area, sebbene l'intensità della scossa fosse moderata. Non sono stati riportati danni significativi a persone o strutture, ma l'evento ha comunque suscitato preoccupazione tra gli abitanti della zona, che hanno avvertito distintamente la scossa.

Le autorità locali hanno immediatamente attivato le procedure di emergenza, monitorando la situazione e verificando eventuali danni a edifici e infrastrutture. Le squadre di soccorso e i volontari della Protezione Civile sono stati allertati e sono pronti a intervenire in caso di necessità.



Cronaca | 2024-12-14 10:28:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, due giovani salvano una donna aggredita dal compagno

A Marsala, due giovani sono intervenuti coraggiosamente per salvare una donna aggredita dal compagno, un 35enne, durante una lite in strada. L'episodio, avvenuto nelle scorse ore, ha portato all'arresto dell'uomo in flagranza di reato da parte dei...