n incendio di origine dolosa ha colpito la palestra Salvatore Cottone di via Tenente Alberti a Trapani. Secondo le prime ricostruzioni, ignoti si sarebbero introdotti all’interno della struttura abbandonata e, dopo aver appiccato il fuoco, si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.
L'allarme è scattato in serata, e sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno evitato che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, mettendo in sicurezza l’area. Il rapido intervento ha scongiurato danni più gravi non solo alla palestra, ma anche agli edifici circostanti.
Gli agenti della Squadra volante sono intervenuti per avviare le prime indagini. L’area è stata posta sotto esame per cercare eventuali tracce che possano portare all’identificazione dei responsabili. Al momento, non sono stati resi noti i dettagli sul possibile movente dell’incendio, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per far luce sull'accaduto.
La palestra Salvatore Cottone, da tempo in stato di abbandono, era già nota per essere un punto critico nella zona, spesso oggetto di segnalazioni per atti vandalici. Questo nuovo episodio riaccende il dibattito sulla necessità di maggiore sorveglianza e interventi di riqualificazione degli spazi pubblici in città.