Quantcast
×
 
 
16/10/2024 17:10:00

Mazara, affidati i lavori di manutenzione e pulizia del Cimitero comunale

Il Comune di Mazara del Vallo ha affidato per un anno, a partire da oggi fino al 14 ottobre 2025, il servizio di manutenzione delle aree verdi e la pulizia degli uffici, servizi igienici e spazi comuni del Cimitero comunale. A gestire il servizio sarà l’impresa locale Buonasorte Pietro, che si è aggiudicata l’appalto tramite la procedura MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), consultando più operatori economici.

Il bando, riservato a operatori economici iscritti alla Sezione Operazioni Cimiteriali della Provincia di Trapani e alla White List Prefettizia, ha escluso la ditta uscente. L’impresa vincitrice ha presentato un ribasso del 38% sull’importo base d’asta di 13mila euro. Oltre a questo, i costi di manodopera ammontano a circa €40.000, con oneri di sicurezza di mille e 650 euro, a cui va aggiunta l’IVA.

Questo affidamento mira a garantire un livello costante di cura e pulizia nelle aree cimiteriali, mantenendo decorosi gli spazi dedicati alla memoria dei defunti.

                                                                                                     ******

 Cimitero Comunale di Mazara: Orari Speciali per Ognissanti e Commemorazione dei Defunti - In vista delle celebrazioni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha emesso l’ordinanza che regola gli orari di apertura del Cimitero comunale nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Il 31 ottobre il Cimitero sarà accessibile dalle ore 8 alle 13, mentre nel pomeriggio sarà chiuso per consentire una pulizia straordinaria. Nei giorni dell’1 e 2 novembre, invece, il Cimitero osserverà un orario continuato dalle 8 alle 17, per permettere a tutti i cittadini di rendere omaggio ai propri cari defunti.

A partire dal 3 novembre, il Cimitero tornerà agli orari regolari: dalle 8 alle 13 nei giorni festivi e dalle 8 alle 17 nei giorni feriali.

L'1 novembre, alle ore 15:30, si terrà la tradizionale cerimonia di omaggio ai Defunti, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.