Giovedì 19 dicembre: una giornata speciale per Marsala
CONTENUTO SPONSORIZZATO
Ore 16:30 - Scopertura della scultura “L’Atleta della Pace”.
La giornata si aprirà con un momento simbolico e significativo: la scopertura della scultura “L’Atleta della Pace” dell’artista Teodoro Mollica, donata alla città dalla figlia Giuseppina. L’opera, collocata all’intersezione tra Viale Isonzo e il Lungomare Boeo, è dedicata alla parità di genere e diventa un simbolo di uguaglianza e pace per l’intera comunità.
Ore 18:00 – Rigenerazione del Complesso San Pietro quale “Spazio Giovane”.
Sarà inaugurato dopo un importante intervento di restyling del sito culturale che, rigenerato, si trasforma anche in un centro di aggregazione per i giovani, dedicato alla cultura, alla partecipazione civica e alla promozione della legalità. Parteciperanno i giovani del progetto “M’a Firu” e di Plastic Free, esempi concreti di cittadinanza attiva e sensibilizzazione ambientale. Il sindaco Massimo Grillo afferma: “Vogliamo offrire ai giovani marsalesi un luogo dove possano esprimere il loro talento e contribuire alla costruzione di un futuro basato sui valori della legalità e del senso di comunità”.
Durante l’evento sarà presentato anche il progetto “Waterfront Marsala 2026”: un Itinerario della Pace che attraverserà le aree oggetto di riqualificazione urbana: dal tratto della Colmata alla Florio, fino alla Salinella. Un percorso che unisce sostenibilità, inclusione e rigenerazione urbana, con l’obiettivo di rendere Marsala una città più bella, vivibile e attrattiva.
A seguire la Degustazione natalizia con lo chef Peppe Giuffrè.
La serata si concluderà con un momento conviviale promosso dall’associazione “I Paladini di Sicilia”, in cui lo chef Peppe Giuffrè delizierà i presenti con una degustazione del suo dolce natalizio. Un’opera che racconta la tradizione attraverso creatività e sapori unici.
Un’occasione per scoprire la nuova Marsala.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questa giornata speciale, un’opportunità per condividere insieme i risultati raggiunti e riscoprire la bellezza e il valore della nostra città.
(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente, il Comune di Marsala. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)
Anteprima Esclusiva della Nuova Renault Twingo a Trapani il 25 febbraio
Solo per 24 ore, la concessionaria Essepiauto svelerà in anteprima assoluta il nuovo modello della Losanga, prima del lancio ufficiale sul mercato.TRAPANI – Un’occasione irripetibile per gli appassionati di auto e design: la Nuova...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di sconto che variano in...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
