×
 
 
04/03/2025 08:00:00

Trapani: "città poco attenta alle persone con disabilità"

La segnalazione del nostro lettore Francesco denuncia le difficoltà che i disabili e le persone con problemi di deambulazione incontrano a Trapani. Riportiamo di seguito le sue parole:

"Gentilissimo signor direttore. Volevo segnalare lo stato della città di Trapani per quanto riguarda l'accessibilità ai disabili. Recentemente ho avuto un piccolo incidente e difficoltà a deambulare. Mi sono quindi accorto della totale mancanza di attenzione verso le persone con disabilità: in città esistono marciapiedi inqualificabili.

Sperando che si faccia qualcosa, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e i miei sentiti complimenti per l'ottimo lavoro svolto da lei e dalla redazione tutta."

Ci auguriamo che questa segnalazione possa sensibilizzare le istituzioni competenti per migliorare l'accessibilità urbana.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.



Diritti | 2025-12-18 08:47:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-12-2025/da-oggi-e-in-vigore-il-reato-di-femminicidio-250.jpg

Da oggi è in vigore il reato di femminicidio

Entra in vigore da oggi il reato autonomo di femminicidio, insieme a un pacchetto di nuove misure che rafforzano in modo significativo la tutela penale delle donne contro la violenza di genere. Si tratta di una riforma profonda, che incide sia sul...