Dopo le proteste per la chiusura della vecchia isola ecologica sul lungomare, arriva un segnale positivo da una cittadina che ha voluto ringraziare il personale della nuova isola ecologica di Trapani. In una lettera, elogia il lavoro degli operatori e l'efficienza del servizio, sottolineando come il sistema di raccolta stia funzionando e aiutando i cittadini a smaltire correttamente i rifiuti.
"Oggi riscrivo per elogiare il personale tutto della nuova isola ecologica che, nonostante le difficoltà di chiusura, l'isola temporanea presso l'autoparco comunale e le ristrettezze, all'apertura del nuovo sito, ha permesso a tanti onesti cittadini di disfarsi di gran parte dei rifiuti da differenziare.
Ottima la tecnica dagli operatori usata, dalla quale molti di noi, me compreso, abbiamo imparato a differenziare gli scarti e rendere le operazioni ecologiche e veloci.
La mia lettera vuole essere così un elogio a chi mi ha aiutato a sbarazzarmi di residui di un infinito trasloco con ben 52 presenze, senza farmi abbindolare da chi a pagamento avrebbe "magari" scaricato nell'ambiente, e quindi esaltare l'ottimo lavoro di questi operatori dei quali tutti se ne dimenticano.
Energetica Ambiente sta funzionando e gli operatori ecologici cittadini stanno facendo anch'essi un ottimo lavoro. L'educazione delle persone pare cominci a cambiare in merito e anche i controlli aiuteranno.
Facciamo sapere che è oggi facile essere onesti".