Marsala: progetto GESTI per start-up giovanili, domande entro il 24 marzo
Il progetto "G.E.S.T.I – Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione", promosso dall'ANCI nazionale, offre un'opportunità significativa per i giovani imprenditori della provincia di Trapani. L'iniziativa mira a finanziare fino a un massimo di 10 start-up costituite da giovani che hanno partecipato alle attività del progetto G.E.S.T.I, fornendo supporto finanziario sia per la costituzione che per il funzionamento delle imprese.
Requisiti per la partecipazione: le start-up devono essere costituite da giovani che siano stati beneficiari delle attività previste dal progetto G.E.S.T.I.
L'attività imprenditoriale deve essere già avviata da non più di tre anni oppure l'impresa deve essere costituita entro 30 giorni dalla comunicazione di ammissione al finanziamento.
La sede operativa dell'impresa deve essere localizzata nel territorio provinciale di Trapani.
Modalità e scadenza per la presentazione delle domande: Le domande di ammissione ai contributi devono essere inviate entro le ore 10:00 del 24 marzo 2025 all'indirizzo PEC: distrettosociosanitario50@pec.comune.trapani.it. Nell'oggetto della PEC deve essere indicato "progetto G.E.S.T.I finanziamento di start-up giovanili". Alla domanda devono essere allegati i documenti specificati nell'avviso pubblico disponibile sul sito del Comune di Trapani.
Il Comune di Trapani, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 50, gestisce l'erogazione dei fondi assegnati dall'ANCI attraverso una procedura di evidenza pubblica. L'obiettivo è sostenere la creazione e il consolidamento di start-up giovanili, contribuendo allo sviluppo territoriale e all'innovazione nella provincia.
Per ulteriori dettagli e per scaricare la modulistica necessaria, è possibile consultare l'avviso completo sul sito ufficiale del Comune di Trapani. I giovani imprenditori interessati sono invitati a cogliere questa opportunità per contribuire attivamente allo sviluppo economico e sociale del territorio trapanese.
Al via ad Alcamo il laboratorio "Modellazione e Stampa 3D" del progetto Generazione Z
È partito lo scorso 25 novembre, alla Cittadella dei Giovani di Alcamo, il primo laboratorio digitale previsto dal progetto Generazione Z, iniziativa finanziata con fondi UE – PNRR e coordinata dalla cooperativa sociale Terraferma,...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
San Vito, il sindaco La Sala: "Informazioni distorte sulla VIncA per Macari e Castelluzzo"
Si accende lo scontro politico e ambientalista sulla Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA) per le aree di Macari e Castelluzzo. Dopo giorni di polemiche, l’Amministrazione comunale di San Vito Lo Capo interviene duramente contro...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
