×
 
 
11/03/2025 12:30:00

Rugby Under16: grande vittoria di squadra dei Fenici Marsala contro il Cus Catania

Riceviamo e pubblichiamo integralmente a testimonianza della valenza sociale ed educativa di uno Sport come il Rugby che insegna valori importanti nella vita dei ragazzi:

Ci sono vittorie che non si leggono solo sul tabellone, ma nei sorrisi, negli abbracci e nella gioia condivisa di un gruppo che è diventato squadra. I Fenici Rugby Marsala U16 sono la fusione di tre realtà diverse insieme al Palermo rugby e Trapani rugby con storie, obiettivi e percorsi differenti, che ogni settimana si ritrovano per allenarsi e ogni domenica scendono in campo uniti. Il nostro progetto, sotto la guida del tutoraggio Fenici, si fonda su tre pilastri fondamentali: 

1) La sicurezza di tutti i ragazzi – perché ogni atleta deve sentirsi protetto e valorizzato. 

2) La crescita tecnica del gruppo in modo omogeneo – perché il rugby è squadra, non individualismo.

3) Il divertimento e la libertà di esprimersi – perché solo chi gioca divertendosi con passione può davvero migliorare.

Tutto questo è possibile grazie al grande senso di responsabilità degli educatori, che ogni giorno mettono il cuore nel loro lavoro, accompagnando i ragazzi in un percorso di crescita dentro e fuori dal campo. Oggi il tabellone segna 24 a 12 (4 mete a 2 ) per i padroni di casa contro una squadra molto ostica come il CUS Catania, ma la vittoria più grande è nei loro occhi, nei loro sorrisi,nelle loro risate, negli abbracci e nella gioia di sentirsi parte di qualcosa di speciale. Perché si vince insieme, si cresce insieme e si ride insieme. Hanno costruito insieme. Avanti Ragazzi.



Sport | 2026-02-19 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-02-2026/trapani-il-piu-grande-skate-park-del-sud-prende-forma-250.jpg

Trapani, il più grande skate park del Sud prende forma

I lavori sono in corso. Nell’area dell’ex Campo Aula sta nascendo quello che il Comune di Trapani definisce “il più grande skate park del Meridione d’Italia”. Un investimento da 856 mila euro di fondi PNRR per...