Tutto quello che poteva andare storto è andato storto e, così, al termine del turno infrasettimanale di serie C il Trapani perde ad Avellino, incassando la terza sconfitta consecutiva e si ritrova fuori dalla zona playoff dopo l'esclusione della Turris e la cancellazione dei punti che le varie squadre avevano ottenuto contro i campani.
Ad Avellino il Trapani voleva interrompere la serie nera di 2 ko di fila e cercava il gol per interrompere la striscia di una rete in 5 partite, invece, di positivo non c'è stato nulla.
Il 2-0 finale per gli irpini fotografa nel migliore dei modi l'andamento dell'incontro, con il Trapani scherato bene in campo con il 4-3-3, ma troppo attento a non scoprirsi, non riuscendo a creare potenziali occasioni da rete.
Tanto che l'Avellino ha colpito un palo con Panico e poi ha sfiorato il gol in un paio di occasioni sempre con Panico e con l'ex Lescano. Ma poiché nei momenti difficili tutto gira sempre storto, a 2 minuti dalla fine del primo tempo, Panico calcia in porta e Sabatino, nel tentativo di allontanare, devia la sfera spiazzando Ujkaj.
La ripresa non cambia l'andamento dell'incontro, con il Trapani ordinato, ma assolutamente poco incisivo e, così, l'Avellino non fa fatica nel mantenere il vantaggio.
Torrente non è contento dei suoi attaccanti, e cambia in un colpo solo Piovanello e Anatriello, ma è l'Avellino a trovare il gol con il fresco ex Facundo Lescano, bravissimo a ricevere spalle alla porta e battere imparabilmente.
Il Trapani a questo punto praticamente scompare dal campo e l'Avellino va vicino pure al tris con la traversa di Armellino, mentre i granata si vedono soltanto nei minuti finali con il tiro da fuori di Ruggiero che si spegne di poco sopra la traversa.
E con l'esclusione della Turris, il Trapani si ritrovava undicesimo in classifica, a fine gara è scivolato addirittura al dodicesimo posto, superato anche dall'Altamura.
E il decimo posto, l'ultimo che assegna i playoff, è a tre punti, anche se la Juve Next Gen, proprio la decima in classifica, ha disputato due gare in più rispetto ai granata.