La Biblioteca Comunale 'Leonardo Centonze' di Castelvetrano rinnova il suo impegno nella promozione della lettura con la rassegna "Racconti Culturali", inserita nell’undicesima edizione di "Libriamoci 2025".
L'iniziativa, che si articola in incontri quindicinali, vede la partecipazione di studiosi locali e degli studenti dei Licei di Castelvetrano, con l’obiettivo di stimolare il dibattito culturale e rafforzare il tessuto sociale della comunità. Mercoledì 12 marzo, alle ore 17:30, presso la sala convegni di Palazzo DeMajo, si terrà il secondo incontro della rassegna. Protagonista sarà il professor Francesco Saverio Calcara, che presenterà il suo testo "Cunta: Pensierini di vita", un'opera che raccoglie riflessioni e racconti di grande valore culturale.
La rassegna si inserisce nel quadro della recente riconferma di Castelvetrano come "Città che Legge" per il triennio 2024-2026, un riconoscimento che premia l’impegno della Biblioteca Comunale nel promuovere la lettura attraverso iniziative di rilievo nazionale. La Biblioteca non è solo custode di conoscenza, ma un vero e proprio centro di aggregazione culturale. Nel corso dei prossimi mesi, la rassegna vedrà la partecipazione di autorevoli esperti come Giuseppe L. Bonanno, Giuseppe Camporeale, David Camporeale, Aurelio Giardina, Enzo Napoli, Giuseppe Salluzzo, Nino Centonze e Giuseppe Fontana.