17 Marzo: la foto del Papa, nuovo missile per Zelens’kyj, Trump parlerà con Putin
E' il 17 Marzo 2025. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani.
Papa Francesco, prima immagine pubblica dal ricovero: Il Vaticano ha diffuso la prima foto del Pontefice dopo un mese di degenza. Le sue condizioni continuano a migliorare.
Zelens’kyj mostra il nuovo missile Long Neptune: Il presidente ucraino ha presentato un nuovo missile con una gittata di mille chilometri. Intanto ha destituito il comandante dell’Aeronautica militare dopo lo schianto di un F-16.
Trump e Putin si parleranno domani: Il presidente Usa ha annunciato che domani avrà una conversazione con il leader russo e che potrebbe esserci un annuncio importante.
Missione diplomatica di Witkoff: L’inviato della Casa Bianca, tornato da Mosca, ha dichiarato che le posizioni di Russia e Ucraina si sono avvicinate.
Starmer guida la pressione europea su Mosca: Il premier britannico ha annunciato nuovi incontri tra i Paesi “volenterosi” per spingere il Cremlino verso il cessate il fuoco.
Caso Totti-Mosca: L’ex capitano della Roma è atteso in Russia a inizio aprile, ma molti lo invitano a rinunciare per evitare di essere strumentalizzato dalla propaganda di Putin.
Raid Usa-Regno Unito contro gli Houthi: Aerei americani e inglesi hanno colpito obiettivi in Yemen. I ribelli Houthi hanno risposto attaccando una portaerei americana nel Mar Rosso.
Manifestazione per l’Europa a Roma: I promotori parlano di un successo per l’evento organizzato da Michele Serra in Piazza del Popolo.
Proteste in Serbia: A Belgrado, tra 100mila e 300mila persone sono scese in piazza contro la corruzione del governo.
Alluvione in Toscana, conta dei danni: Il bilancio sarebbe stato più grave senza lo scolmatore di Firenze.
Due sciatori morti a Cortina d’Ampezzo: Una valanga ha travolto tre persone, due sono decedute, il terzo è in gravi condizioni.
Omicidi in Italia: Un 24enne è stato accoltellato a San Benedetto del Tronto durante una rissa, mentre a Napoli un ventenne è stato vittima di un agguato a colpi di pistola.
Strage in una discoteca in Macedonia del Nord: Un incendio, provocato da fuochi d’artificio, ha causato 59 morti. Arrestati i gestori del locale.
Sequestrate sei tonnellate di cocaina: La Marina francese ha intercettato un peschereccio al largo delle coste africane.
Elon Musk e la Stazione Spaziale: La capsula Crew Dragon ha portato sulla ISS due astronauti che torneranno sulla Terra dopo 9 mesi.
Problemi per il principe Harry negli Usa: Il figlio di Carlo III rischia l’espulsione per irregolarità nel permesso di soggiorno.
Romania, via libera alla candidatura di George Simion: L’Alta Corte di Bucarest ha autorizzato il leader di Aur a partecipare alle elezioni presidenziali.
Nuove indagini sul caso Moro: Un legale degli agenti uccisi in via Fani ha chiesto di accertare la presenza di un brigatista non identificato nel rapimento dello statista.
Fedez vs Corona: Il rapper ha chiesto tutele legali contro Fabrizio Corona, accusandolo di diffamazione e stalking.
Giallo nel Canal Grande: Un uomo ha attraversato a nuoto il canale, forse durante una gara di Ironman.
Maxirissa a Milano: Un ivoriano di 22 anni è rimasto gravemente ferito in via Fabio Filzi.
Serie A, Inter sola in vetta: I nerazzurri hanno battuto l’Atalanta consolidando il primo posto in classifica.
Formula 1, vittoria di Norris in Australia: Gara bagnata a Melbourne, deludenti le Ferrari: Leclerc nono, Hamilton decimo.
MotoGP, Marquez trionfa in Argentina: Doppietta dei fratelli Marquez, con Morbidelli terzo e Bagnaia quarto.
Lutti: Morti la giornalista Silvia Giacomoni e il chitarrista Dandy Bestia degli Skiantos.
Titoli dei giornali:
Corriere della Sera: Trump e Putin pronti a parlarsi
la Repubblica: «Ue, riarmo nazionale»
La Stampa: «Difesa, un dovere rafforzarla»
Il Sole 24 Ore: Affitti brevi, frenano gli annunci on line
Avvenire: Piazza del popolo
Il Messaggero: «Ucraina, intesa più vicina»
Il Giornale: «Riarmo nazionale» / La maggioranza ha trovato l’intesa
Leggo: «Intesa Kiev-Mosca più vicina»
Qn: Riarmo, il test del voto alle Camere
Il Fatto: Occupati: FdI straparla su Rdc e si prende i meriti del Conte-2
Libero: Il vero pacifista si chiama Trump
La Verità: L’Ue ha deciso di comprare missili con i risparmi che avete in banca
Il Mattino: «Non esiste l’ipotesi evacuazione»
Il Manifesto: Genio militare
Domani: La Russa e i soldi alla sua Verona / È Mazzi il vero ministro della Cultura
Il bagno è senz’altro uno degli ambienti domestici che richiede maggiore attenzione in termini di igiene e manutenzione. Ciò è anche e soprattutto dovuto alla presenza costante di umidità e al...
Con l’aumento dei consumi di pesce durante le festività natalizie, la Guardia Costiera ha intensificato i controlli lungo tutta la filiera ittica nell’ambito dell’operazione nazionale “Fish Net”, finalizzata a...
Confermati programma, location e concerto degli Ottoni Animati
La Notte Bianca T-ROC, inizialmente prevista per il 23 dicembre, è stata posticipata a domenica 28 dicembre a causa delle avverse condizioni...
Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...
Nel ritmo quotidiano di molte persone, il passaggio dal lavoro al tempo libero, fino poi alle serate speciali, richiede scelte di bellezza e cura della pelle che siano al tempo stesso intelligenti e modulabili. Sì,...