×
 
 
18/03/2025 20:05:00

Favignana. Rischio cementificazione a Stornello: il M5S chiede chiarezza sul progetto turistico
 

 “Continua la nostra battaglia per la tutela di Favignana e delle Isole Egadi.
Ho presentato un accesso agli atti alla ZES Unica del Mezzogiorno per ottenere l’elaborato progettuale, gli atti istruttori adottati nel procedimento di realizzazione di una Residenza Turistico-Alberghiera (RTA) presso lo Stornello di Favignana e le risultanze della Conferenza di servizi".

Lo afferma in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Ida Carmina.

"Siamo di fronte a un rischio concreto di speculazione edilizia in un territorio straordinario dal punto di vista ambientale e paesaggistico, che deve essere preservato da ogni tentativo di cementificazione indiscriminata.
Favignana è un patrimonio naturale unico e non possiamo permettere che venga compromesso da interessi privati in spregio alla sua biodiversità e al delicato equilibrio dell’ecosistema locale" aggiunge l'esponente pentastellata.
"Per questo motivo, faremo di tutto per scongiurare ogni operazione che metta a repentaglio l’integrità paesaggistica dell’isola e continueremo a vigilare affinché le istituzioni competenti adottino tutte le misure necessarie per evitare lo scempio del nostro territorio.
Salviamo lo Stornello e Favignana!” conclude Carmina.



Vivavoce | 2026-02-15 18:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-02-2026/il-governo-ha-paura-dei-fuori-sede-250.jpg

"Il governo ha paura dei fuori sede"

Mentre la maggioranza di governo continua a diffondere falsità sui contenuti della riforma sulla giustizia e a soffiare sul vento della repressione, è arrivata la notizia che, nonostante le prove degli ultimi anni, a questa tornata...