Quantcast
×
 
 
23/03/2025 14:40:00

Trapani Shark da urlo: vince lo scontro diretto con Brescia e resta prima in classifica

Trapani Shark da sogno. I granata vincono lo scontro diretto con Brescia, una delle altre capoliste, e restano al comando della classifica del campionato di serie A di pallacanestro.

Trapani si è imposta 94-88 dopo una partita tiratissima e vinta con la voglia, ma soprattutto, con il carattere, dopo un primo quarto da favola, aver faticato tantissimo nel secondo e gli ultimi due quarti dove prima ha recuperato il ritardo e poi si è imposta grazie alla consapevolezza della sua forza.

Nel primo periodo Brescia parte forte volando subito sul 9-15, ma due triple di Alibegovic riportano il risultato in parità prima del sorpasso firmato Notae per il 21-20. Entrambe le squadre segnano tantissimo e Notae in penetrazione, Rossato in contropiede e ancora Notae permettono a Trapani di chiudere avanti i primi 10 minuti sul 34-26.

Il secondo periodo è diverso, perché Trapani fatica in attacco e incassa il sorpasso dei lombardi che arrivano al riposo lungo avanti 44-52, con Trapani che, pertanto, ha messo a segno solo 10 punti in 10 minuti.

La pausa fa bene ai granata, che al rientro cominciano la loro fase di recupero fino al -1 sul 65-66 e, pertanto, ormai il tentativo di fuga dei lombardi è stato annullato, tanto che alla pausa Brescia è si ancora avanti nel punteggio, ma di 3 punti sul 70-73.

Nell'ultimo periodo Trapani parte a mille con Rossato che mette a segno 5 punti di fila per il controsorpasso, sul 75-73. La partita è punto a punto fino al break firmato Alibegovic e Brown per l'85-78 a metà periodo che indirizza l'incontro.

Brescia con le ultime energie rientra attua un nuovo sorpasso con la tripla di Wowe, quindi, Galloway pareggia ai liberi e poi trova un altro canestro in penetrazione seguito da Horton.

A 1'22" dalla fine Della Valle riporta Brescia a -2 (90-88), ma poi è show granata con Galloway in penetrazione e Alibegovic in contropiede per siglare il 94-88 che regala a Trapani la vittoria e le consente di consolidare il primo posto in classifica, mostrando, ancora una volta, tutto il proprio potenziale e continuando ad aggiornare i numeri stratosferici di una squadra che non smette di stupire.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...