Trapani Shark da urlo: vince lo scontro diretto con Brescia e resta prima in classifica
Trapani Shark da sogno. I granata vincono lo scontro diretto con Brescia, una delle altre capoliste, e restano al comando della classifica del campionato di serie A di pallacanestro.
Trapani si è imposta 94-88 dopo una partita tiratissima e vinta con la voglia, ma soprattutto, con il carattere, dopo un primo quarto da favola, aver faticato tantissimo nel secondo e gli ultimi due quarti dove prima ha recuperato il ritardo e poi si è imposta grazie alla consapevolezza della sua forza.
Nel primo periodo Brescia parte forte volando subito sul 9-15, ma due triple di Alibegovic riportano il risultato in parità prima del sorpasso firmato Notae per il 21-20. Entrambe le squadre segnano tantissimo e Notae in penetrazione, Rossato in contropiede e ancora Notae permettono a Trapani di chiudere avanti i primi 10 minuti sul 34-26.
Il secondo periodo è diverso, perché Trapani fatica in attacco e incassa il sorpasso dei lombardi che arrivano al riposo lungo avanti 44-52, con Trapani che, pertanto, ha messo a segno solo 10 punti in 10 minuti.
La pausa fa bene ai granata, che al rientro cominciano la loro fase di recupero fino al -1 sul 65-66 e, pertanto, ormai il tentativo di fuga dei lombardi è stato annullato, tanto che alla pausa Brescia è si ancora avanti nel punteggio, ma di 3 punti sul 70-73.
Nell'ultimo periodo Trapani parte a mille con Rossato che mette a segno 5 punti di fila per il controsorpasso, sul 75-73. La partita è punto a punto fino al break firmato Alibegovic e Brown per l'85-78 a metà periodo che indirizza l'incontro.
Brescia con le ultime energie rientra attua un nuovo sorpasso con la tripla di Wowe, quindi, Galloway pareggia ai liberi e poi trova un altro canestro in penetrazione seguito da Horton.
A 1'22" dalla fine Della Valle riporta Brescia a -2 (90-88), ma poi è show granata con Galloway in penetrazione e Alibegovic in contropiede per siglare il 94-88 che regala a Trapani la vittoria e le consente di consolidare il primo posto in classifica, mostrando, ancora una volta, tutto il proprio potenziale e continuando ad aggiornare i numeri stratosferici di una squadra che non smette di stupire.
La Shark vince ancora: il 96-90 a Cremona vale il terzo posto
Vittoria di testa e di carattere per la Trapani Shark che nell'anticipo delle 12 supera 96-90 Cremona e sale, anche se momentaneamente, al terzo posto in classifica. I granata hanno vinto una partita tirata, facendo contento il proprio coach,...
La città in un click: con Lumos nessun imprevisto sarà...
Box regali, professionisti della zona, negozi fisici, esperienze culinarie o culturali e noleggio auto. Questo e molto altro è possibile trovare su Lumos.it, il nuovo marketplace dove ogni esperienza diventa unica e dove...
Trapani, la petizione dei “Trapanesi Granata”: “Salviamo la squadra e il Palazzetto”
La vicenda del Palasport di Trapani continua a dividere la città, ma da oggi prende forma anche un tentativo di mediazione. L’associazione Trapanesi Granata — che nei giorni scorsi aveva espresso “amarezza e...
Nomea School Musical: a Marsala cresce il sogno del musical
La Nomea School Musical, fondata da Nomea Produzioni, è al secondo anno di attività e si conferma realtà unica nel territorio per un’offerta formativa a indirizzo professionale nel campo del musical. La...
Sezioni
