×
 
 
08/04/2025 11:00:00

Requiem di Gabriel Fauré alla Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani

Mercoledì 9 aprile, alle 21:30, la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani sarà il palcoscenico di un evento musicale di grande rilievo: l’esecuzione del Requiem di Gabriel Fauré, uno dei capolavori più amati del repertorio sacro.

Composto tra il 1887 e il 1890, l’opera, caratterizzata da una profondità emotiva unica, sarà interpretata da un ensemble di prestigio, con il soprano Anna Giulia Anselmo e il basso Marco Tinnirello nei ruoli solisti.

Il Coro Laudate Dominum di Bagheria, diretto dal M° Salvatore Di Blasi, e la Symphonic Band "Giacomo Candela" di Buseto Palizzolo, sotto la guida del M° Nicolò Scavone, daranno vita a una performance che promette di emozionare il pubblico con un paesaggio sonoro ricco e coinvolgente, arricchito dall’impiego di archi, fiati, percussioni, organo e arpa.

Questo concerto si inserisce nelle tradizioni musicali della Settimana Santa a Trapani, un momento di riflessione spirituale che si fonde con l’arte musicale. L’ingresso all’evento è gratuito, offrendo così a tutti la possibilità di vivere un’esperienza di grande valore culturale e religioso. 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...