Marsala: incontro del Rotary Club con i bambini della Parrocchia di Sappusi
Nei giorni che hanno preceduto la Settimana Santa, si è tenuto un incontro con i bambini della Parrocchia Madonna della Sapienza, nel quartiere Sappusi. L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto SPES, ha visto la partecipazione del Rotary Club Marsala, del Rotaract e dell’Interact. Durante l’evento sono state distribuite uova di cioccolato e offerte colombe pasquali a tutti i presenti.
L’appuntamento ha rappresentato un’occasione per trascorrere del tempo insieme e rafforzare i legami con il territorio. I bambini hanno partecipato con interesse, interagendo attivamente con i volontari presenti.
Nel corso della giornata, è stato riconosciuto l’impegno dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori, che nei locali della Parrocchia ha avviato l’esperienza dell’Oratorio Volante, con l’obiettivo di proporre attività educative per i giovani del quartiere. Il coordinatore Giuseppe Marino ha sottolineato l’intento di diffondere il metodo educativo di Don Bosco in contesti in cui si ritiene utile un supporto educativo e relazionale. Ha inoltre evidenziato l'importanza della collaborazione tra le associazioni locali per sviluppare attività rivolte alla collettività.
Il Delegato Rotary per il progetto SPES, Salvatore Bottone, ha ricordato l’obiettivo dell’iniziativa: offrire un supporto concreto a contesti fragili, valorizzando anche il dialogo tra diverse generazioni.
Il parroco Don Pietro ha ringraziato i rappresentanti del Rotary per il gesto rivolto ai bambini e per l’ulteriore contributo offerto alle famiglie del quartiere, cui è stato donato dell’olio extravergine d’oliva.
A chiudere l’incontro, le parole della Presidente del Rotaract Francesca Gerardi e della Presidente dell’Interact Carla Maria D’Angelo, che hanno sottolineato l’importanza di questo tipo di esperienze per lo sviluppo del senso di responsabilità e dell’attenzione alle esigenze della comunità.
E!State Liberi 2026, campi antimafia anche nel Trapanese
Tornano i campi di E!State Liberi, l’estate di impegno promossa da Libera sui beni confiscati alle mafie. Da giugno a ottobre oltre 3.500 posti in 15 regioni e 75 località per più di 130 esperienze rivolte a minorenni,...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Droga, il camper dell'Asp torna tra gli studenti del trapanese. Venerdì a Castellammare
Riparte nelle scuole del comprensorio alcamese il “Camper della prevenzione dalle dipendenze”, l’iniziativa promossa dal Ser.D di Alcamo dell’Asp Trapani per sensibilizzare i giovani sui rischi legati a droghe, alcol e...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
