×
 
 
25/04/2025 21:23:00

25 Aprile, a Petrosino la celebrazione della Festa della Liberazione

Si è svolta questa mattina a Petrosino la cerimonia per l'80° Anniversario Festa della Liberazione, alla presenza delle autorità locali, di cittadini, associazioni e studenti.

Il 25 Aprile rappresenta una ricorrenza fondamentale per il nostro Paese, memoria della fine dell’occupazione nazifascista e momento di riflessione sui valori della libertà e della democrazia. Anche quest’anno, il Comune di Petrosino ha voluto ricordare il significato storico di questa giornata con un momento pubblico di commemorazione.

Nel corso della cerimonia, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno sottolineato l’importanza di mantenere viva la memoria e di continuare a promuovere i principi di partecipazione civile, uguaglianza e rispetto delle istituzioni democratiche. Un’occasione per rinnovare il senso di responsabilità collettiva verso i valori alla base della Repubblica e della Costituzione.

La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento ai caduti.



Dai Comuni | 2025-12-08 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-12-2025/a-castelvetrano-tornano-gli-esperti-del-sindaco-250.jpg

A Castelvetrano tornano gli “esperti del Sindaco”

Gli «esperti del Sindaco» tornano in campo a Castelvetrano.L’Amministrazione guidata da Giovanni Lentini ha rinnovato e ampliato il gruppo di professionisti esterni chiamati a collaborare – ancora una volta a titolo gratuito...